Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Edizione 2017

25-27 FEBBRARIO 2017

Live the Wonder

MIDO 2017 riafferma il ruolo di leader a livello mondiale, un segnale di vitalità del settore che si rispecchia nella variegata compagine espositiva presente alla manifestazione: le eccellenze del Made in Italy, i grandi player internazionali, le piccole realtà artigianali e di avanguardia, i giovani designer, le nuovissime start-up al debutto, i top brand dell’eyewear sportivo, le aziende che fanno dell’innovazione tecnologica e della ricerca progettuale il loro faro guida. Emblematico della crescita di MIDO il padiglione MORE!, inaugurato lo scorso anno, che quest’anno ha raddoppiato la sua superficie e ospitato una delle novità più interessanti di questa edizione: la mostra The Glasses Hype che racconta l’evolversi della comunicazione del settore, un elemento che arricchisce ulteriormente l’offerta di MIDO e ribadisce la sua forte identità di luogo dove fare business, ma anche dove gli operatori possono confrontarsi e ricevere nuovi stimoli. MIDO rappresenta un evento e un settore che continuano a crescere, nonostante il contesto economico non particolarmente favorevole.

Anche quest’anno due i premi: la quarta edizione del BESTAND AWARD, l’ambito riconoscimento allo stand dove l’arredamento, il prodotto e la sua efficace esposizione sono stati pensati appositamente per creare nel visitatore un’esperienza unica e BESTORE AWARD, giunto alla sua terza edizione, che ha premiato gli ottici che offrono la migliore shopping experience. Il premio stimola una riflessione su quali siano gli elementi fondamentali di una strategia di visual merchandising: l’importanza degli interni, dell’esposizione del prodotto e dell’interazione con il cliente in un ambiente piacevole e creativo.

I numeri

Oltre 55.000 presenze da 152 paesi, 1.258 espositori (di cui 130 nuovi) da 47 nazioni distribuiti nei 7 padiglioni e in 8 aree espositive. Ottimo il riscontro ottenuto sui social media della fiera: nei tre giorni di manifestazione sono apparsi 20.000 post con gli hashtag ufficiali #MIDO2017 e #Livethewonder, e si è registrata un’importante crescita di tutti i canali, in particolare Instagram che ha registrato un +141%.

360 le uscite stampa complessive, con 470 giornalisti accreditati. 20 gli incontri nell’area Otticlub con oltre 47 speaker.


Fotogallery


Guarda il video