I ricercatori Rodenstock si sono spinti oltre il concetto di unicità, andando dall’occhio al cervello per tenere conto della sensibilità visiva individuale.
Il risultato è la creazione di lenti che integrano algoritmi avanzati basati sugli esatti dati biometrici dell’occhio di ciascun cliente, per adattarsi alla sua percezione visiva unica: B.I.G. EXACT™ Sensitive, descritte come “le prime e uniche lenti a combinare la biometria precisa degli occhi con il modo in cui il cervello percepisce le informazioni visive”.
Secondo Rodenstock, le lenti B.I.G. EXACT™ Sensitive si adattano a chi le indossa, e non il contrario. Sono progettate per risultare confortevoli fin dal primo momento in cui vengono indossate, offrendo una chiarezza naturale e senza sforzo in ogni direzione dello sguardo. Garantiscono un’esperienza visiva armoniosa e naturale, con un elevato successo di adattamento immediato, permettendo a chi le indossa di riscoprire la vita in ogni dettaglio: nitida, naturale e senza sforzo.
Le lenti B.I.G. EXACT™ Sensitive sono uniche come un’impronta digitale. Ogni lente viene realizzata a partire dai dati biometrici individuali e dal profilo di sensibilità visiva del cliente, creando una soluzione che va ben oltre il modello standard dell’occhio. Il risultato è una visione che appare naturale, fluida e completamente personalizzata, afferma l’azienda.