Per la collezione Autunno/Inverno 2025, il brand italiano LIGHTBIRD amplia la collezione con quattro nuovi modelli che reinterpretano l’estetica del brand con un tocco contemporaneo. Ogni montatura è prodotta in Italia con precise ricerche tecniche.
Secondo l’azienda, il risultato è una collezione che riflette perfettamente l’identità del brand: autentica, leggera e contemporanea.
Tra i nuovi modelli è stato presentato STAGE: questo femminile “cat-eye”, dalle linee definite e sfaccettature a forma di diamante sul bordo superiore, è proposto in tre varianti colore che ne esaltano il gioco di luci e volumi. DIVA è un modello ‘’bold’’ disponibile in tre versioni: due con doppio strato a tinta unita e una con tripla stratificazione, che combina il frontale effetto tartarugato con un nucleo color miele e il retro-trasparente, per un effetto tridimensionale. Il modello TREND ha un’estetica più minimalista: lenti arrotondate e silhouette leggera, pensata per uomini e donne che apprezzano uno stile essenziale e raffinato.
L’elemento distintivo della collezione - e di tutti i modelli LIGHTBIRD - è il LightTAG: un QR code posizionato sulla punta dell’asta che, grazie al sistema brevettato del brand, connette l’azienda, l’ottico e il cliente finale, offrendo un’esperienza digitale personalizzata.
Con questi nuovi modelli, LIGHTBIRD desidera riaffermare la propria visione dell’occhialeria combinando creatività e autentico carattere italiano, dando forma a un nuovo linguaggio per il design contemporaneo.