In occasione di MIDO 2026, all’interno del portfolio brand Marcolin, i modelli protagonisti includono proposte firmate Tom Ford, ic! berlin e Adidas Sport Eyewear.
Il modello FT1375-P della Tom Ford Eyewear Private Collection è descritto come un occhiale da sole in stile pilot, caratterizzato da un frontale deciso e da aste con inserti in vero corno, che uniscono stile iconico e materiali pregiati in un design dal fascino senza tempo.
SP0123 – KENTRO di Adidas Sport Eyewear è progettato per celebrare la corsa quotidiana: un modello pensato per supportare l’allenamento offrendo comfort, resistenza e performance. La montatura full-rim garantisce stabilità, mentre l’ampio campo visivo laterale migliora la percezione dell’ambiente e la sicurezza. Aste e naselli regolabili, dettagli in gomma antiscivolo e un sistema di ventilazione su aste e frontale assicurano una calzata stabile e priva di appannamenti. La montatura è disponibile anche con lenti fotocromatiche, che si adattano alle variazioni di luminosità.
Il modello IC0218 – Bacall di ic! berlin rappresenta il protagonista al femminile della collezione, affiancando lo stile Bogart dedicato all’uomo. Il frontale scolpito in acetato avvolge un’anima in acciaio inox con finiture raffinate. Disponibile in vivaci colorazioni metalliche PVD come Maroon Matt / Shiny Graphite con lenti Cassis, Gray Smoke Matt / Bronze con lenti Mahogany Brown e Black Matt / Rose Gold con lenti sfumate dal nero al grigio, questa silhouette cat-eye tecnica è una delicata espressione del lusso contemporaneo.
Infine, per Max Mara Eyewear, Marcolin mette in evidenza occhiali da sole cat-eye in acetato con aste tubolari in metallo sottili, dal design elegante e femminile. Il frontale, dalle linee morbide e armoniose, valorizza delicatamente il volto, mentre il contrasto tra acetato e metallo conferisce allo stile un tocco contemporaneo. Un accessorio che interpreta perfettamente l’eleganza femminile e la modernità di Max Mara.