Nannini presenterà a MIDO 2026 le nuove collezioni che riflettono un percorso di crescita costante, radicata nell’artigianalità, nell’innovazione e in un profondo legame con le persone.
Con lo sguardo rivolto al futuro ma saldamente ancorato alla propria eredità, il gruppo racconta una nuova stagione fatta di stile, qualità e relazioni autentiche.
La collezione Giorgio Nannini SS26 racconta l’evoluzione continua dell’azienda. Tra i modelli di punta spicca Ivonne, un occhiale da sole dal design contemporaneo che richiama un’eleganza senza tempo, reinterpretando in chiave femminile uno stile iconico. Il modello da vista Augusta è invece un esempio di montatura decisa che unisce la forza delle linee maschili alla delicatezza dei dettagli femminili. Il doppio ponte conferisce struttura e presenza, richiamando l’estetica maschile dei modelli classici. La forma ben scolpita è alleggerita da acetati raffinati, accuratamente selezionati per aggiungere un tocco femminile, contemporaneo e assolutamente attuale.
Pensato per il pubblico maschile, Tonio è una montatura da vista dal fascino intramontabile, caratterizzata da una silhouette morbida e proporzioni decise che valorizzano lo sguardo senza appesantirlo. Le lenti leggermente oversize aggiungono un tocco contemporaneo e donano personalità a chi le indossa, mentre gli acetati trasparenti, come il blu e il tabacco, esaltano la leggerezza della montatura e la qualità dei materiali.