Il marchio emergente Paloceras definisce il proprio lavoro come la creazione di design rari, “modellati dal mito, dalla precisione e dalla ricerca dell’eccezionale”.
Ogni montatura Paloceras nasce come rappresentazione digitale, prima di diventare reale. Una volta reso fisico, ogni pezzo viene scolpito in pregiato acetato Mazzucchelli e dotato di lenti CR39 ad alta nitidezza, che migliorano sia la vista sia la percezione di sé.
Tutte le edizioni sono volutamente limitate ed alcuni colori compaiono una sola volta, per non essere mai più replicati. La Pebble Collection esemplifica questa filosofia: una serie di design audaci e scultorei ispirati a forme naturali, realizzati con “artigianalità senza compromessi” e costruzione laminata DualLayer™. Le montature presentano tutte un filo interno personalizzato placcato oro Visottica e un sistema di cerniere a 5 giunti.
Fondata da due designer premiati, Alexis Perron-Corriveau e Mika Matikainen – uno con radici nell’artigianato e l’altro nella creazione digitale – Paloceras ha sede a Lisbona e Helsinki. Si presenta come un brand dallo spirito europeo e una precisione di ispirazione svizzera. Il brand esporrà per la prima volta a MIDO 2026.