Italia Independent svela la collezione Autunno/Inverno 25, comprendente 9 montature da vista e 8 occhiali da sole, per un totale di 54 varianti.
La nuova linea è realizzata principalmente nei materiali classici del marchio: acetato e acciaio, combinati insieme per evidenziare forma e funzionalità. Per questa stagione, il team creativo House of Modo continua il tema dell’esplorazione della natura umana —iniziata con la collezione Primavera/Estate 25— enfatizzando i sensi e l’esperienza tattile. Traendo ispirazione dal mondo dei tessuti, la collezione richiama la raffinata eleganza della sartoria: quadri, spina di pesce, texture setose e vivaci stampe bandana caratterizzano ogni famiglia di prodotti. Omaggio all’arte sartoriale, la collezione ‘Sartorialist’ reinterpreta le texture e i colori dei tessuti maschili più classici. Dai vivaci motivi a spina di pesce ai decisi quadri e alle finiture setose, ogni modello rielabora il patrimonio dei pattern tradizionali attraverso una lente contemporanea—abbracciando gialli brillanti, rossi intensi e blu freddi. Il logo tridimensionale risalta sull’acetato, conferendo un carattere distintivo. Il design richiama l’occhialeria vintage, rivisitata con linee fresche e moderne.
Nella serie ‘Teddy’, è la tattilità ad essere protagonista. Le forme iconiche delle montature sono rivestite da un morbido effetto “orsetto”, trasformando l’occhiale in un’esperienza sensoriale unica, valorizzata da colori decisi, intensi e originali che sottolineano la personalità di ogni modello. La collezione Autunno/Inverno 25 viene presentata attraverso la campagna e un nuovo capitolo del progetto ‘The Independents On The Road’: un viaggio che celebra la ricchezza e la diversità delle città italiane attraverso le storie di personalità autentiche, creative e indipendenti. L’azienda afferma inoltre che ‘The Independents’ sono artisti e creatori lontani dai riflettori, che si esprimono con coraggio e autenticità.