MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

'Ocular Sciences', vendite inferiori alle attese nel quarto trimestre 2002

7 Gennaio 2003

Le azioni della Ocular Sciences Inc. hanno subito nei giorni scorsi un calo consistente dovuto alla notizia che le vendite delle lenti a contatto erano risultate nell'ultimo trimestre inferiori alle aspettative. Questi risultati porteranno come conseguenza una riorganizzazione dell'azienda che verosimilmente costerà il posto a 600 lavoratori, circa il 19% della forza lavoro impiegata dalla Ocular Sciences. Oggi un'azione della società vale trai 32 ei 36 Cents.

L'azienda ha comunicato che si è registrato nelle ultime sei settimane un calo delle vendite nel settore che procura alla Ocular Sciences il maggior giro d'affari, le lenti a contatto usa e getta. Sotto la pressione del calo dei guadagni, la società ha deciso di accelerare la riorganizzazione già in programma, per un investimento complessivo di 40 milioni di dollari.

La realizzazione, che ha preso avvio nel trimestre in corso, richiederà circa due anni. Secondo quanto afferma il CEO Stephen Fanning 'la nostra tecnologia di produzione di seconda generazione origina una maggior quantità di prodotti con un quantità di lavoro inferiore, in spazi più piccoli e a costi sensibilmente inferiori. Da quando abbiamo cominciato a utilizzare queste nuove tecnologie i costi per le lenti usa e getta sono diminuiti del 40% rispetto ai precedenti'.

Poche settimane fa, Ciba Vision ha intentato causa contro Ocular Sciences per aver violato cinque brevetti per la produzione di lac colorate.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO