MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Quoise Eyewear
GREEN

A Londra Quoise Eyewear spiega l’importanza del riciclo della plastica.

26 Maggio 2022

"Più creatività e meno tessuto... o plastica!". Questa la conclusione emersa dal talk Urban Retreat, organizzato a Chelsea, nel cuore di Londra, dall'associazione Leaders First che supporta l'espansione all'estero delle imprese. Tra gli interventi c’è stato anche quello di Stefano Lanzi, co-founder di Quoise Eyewear, la start up italiana che ha deciso di dare il suo contributo per liberare il mare dai rifiuti. Quoise ha dimostrato l'importanza di investire nella creazione di prodotti che siano una vera alternativa allo spreco, nel rispetto del mare. L’impegno ha un prezzo, ma “non è al breve periodo che bisogna guardare”, ha puntualizzato Lanzi. È sul medio e lungo periodo che si raccolgono i frutti dell’agire sostenibile anche e soprattutto nel mondo della moda.

Un dato su tutti: della plastica prodotta nel mondo dalla Seconda Guerra Mondiale è stato riciclato solo il 7%. Produrre occhiali di plastica nuova, spiegano da Quoise, costerebbe certo meno rispetto a raccogliere, lavare e trattare quella gettata via, ma che prezzo avrebbe per il futuro del mondo?
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO