MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
SafiloQuirinalePremioLeo_24
WHAT'S NEW

A Vittorio Tabacchi il premio Leonardo Qualità Italia 2006

5 Dicembre 2006

Vittorio Tabacchi, Presidente del Gruppo Safilo, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il premio Leonardo Qualità Italia 2006, per i meriti conseguiti nell'affermare la Qualità Italia nel mondo.

Giorgio Napolitano, Laura Biagiotti, Vittorio Tabacchi, Luca Cordero di MontezemoloIl Premio Leonardo Qualità Italia 2006, Oscar dell'imprenditoria italiana, è promosso dal Comitato Leonardo. Nato nel 1993 dall'iniziativa di un gruppo di imprenditori, artisti, scienziati e uomini di cultura italiani, tra i quali Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli, per promuovere ed affermare la 'Qualità Italia' nel mondo, il Comitato - presieduto da Laura Biagiotti -vanta l'appoggio operativo dell'ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero - e di Confindustria, entrambi partner di fondamentale importanza per creare sinergie tra mondo dell'impresa, arte, cultura e scienza.

Il nome di Leonardo, non a caso, riporta alla magica alchimia tra arte, scienza e tecnologia: tre forme d'espressione della capacità intellettuale dell'uomo che riflettono il successo del nostro Paese a livello internazionale.

Il sodalizio tra Comitato Leonardo e ICE conta sulla partecipazione di personalità che sono altamente rappresentative del 'Made in Italy' e condividono la responsabilità di sostenere la posizione e l'immagine dell'Italia nel mondo.

Vittorio Tabacchi e i co-premiati si sono aggiudicati il riconoscimento in quanto 'Imprenditori e uomini di cultura di spicco del Sistema Italia che hanno raggiunto, con la loro azienda, rilevanti successi sui mercati internazionali, ambasciatori dell'immagine dell'Italia nel mondo per il loro ruolo internazionale di particolare valore e per i risultati conseguiti a testimonianza dell'eccellenza del lavoro italiano'.

«E' una grande onore ricevere dalla più alta carica dello Stato un simile riconoscimento - ha dichiarato Vittorio Tabacchi - Safilo è nata con l'obiettivo di essere ambasciatore nel mondo della qualità e dello stile italiani. Un giudizio tanto importante come quello espresso dal comitato presieduto da Laura Biagiotti mi lusinga profondamente e mi dà ulteriore conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione».

I riconoscimenti sono stati consegnati al Palazzo del Quirinale in occasione dell'assegnazione a Giorgio Armani del Premio Leonardo 2006.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO