MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
GuidaAdiconsum_quad
WHAT'S NEW

Adiconsum: guida all'acquisito degli occhiali da sole e da vista

8 Ottobre 2004

L'Adiconsum, Associazione dei Consumatori della Cisl, ha ultimato in questi giorni il progetto 'L'occhiale e i consumatori europei', cofinanziato dalla Camera di Commercio di Belluno e diretto a favorire l'informazione e la conoscenza del consumatore sulla qualità del prodotto 'occhiale'.

Durante la conferenza stampa, svoltasi il 7 ottobre, il Segretario Generale Cisl di Belluno, Primo Torresin, ha illustrato la genesi del progetto, sottolineando come gli interessi del consumatore possano essere vicini agli interessi delle aziende produttrici dal momento che un alto standard qualitativo mantiene la ricchezza e l'unicità del prodotto occhiale conservando allo stesso tempo i requisiti di sicurezza a tutela del consumatore.

L'avvocato Francesco Masini, Segretario Adiconsum di Belluno, ha esposto successivamente il lavoro svolto a livello operativo e i risultati ottenuti, che hanno portato alla pubblicazione della 'Guida all'acquisto degli occhiali da sole e da vista', realizzata in collaborazione e con il supporto tecnico di Certottica. La guida, che verrà diffusa attraverso le Camere di Commercio di tutti i Paesi dell'Unione, illustra le caratteristiche essenziali che un occhiale deve avere per essere considerato sicuro, oltre a offrire esempi pratici sulla documentazione che deve obbligatoriamente accompagnare il prodotto.

La campagna informativa del progetto, che andrà sotto il marchio 'Look for Quality' verrà diffusa capillarmente in Italia e all'estero in lingua italiana e inglese. Look for quality significa cercare la qualità. È questo l'impegno principale di tutta l'iniziativa, per far capire al consumatore che l'occhiale non è solo una questione di 'look' ma anche una questione di qualità perché si tratta di un prodotto direttamente collegato con la salute degli occhi.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO