MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
DISTRIBUZIONE

Afflelou apre in Cina e cresce in Africa

13 Aprile 2016
Il gruppo Alain Afflelou prosegue la sua espansione internazionale. A fine febbraio è stata annunciato dal presidente Frédéric Poux il primo contratto di franchising siglato con un partner cinese. I primi quattro negozi saranno aperti a Chongqing e a Chengdu, nella montuosa regione cinese del Sichuan, dove vivono 40 milioni di persone, con l'insegna Afflelou Paris, a sottolineare le origini francesi del gruppo. A fine marzo, invece, è stata annunciata a Casablanca un'ulteriore crescita in Africa, che avverrà attraverso il partner Optical Discoun. La prospettiva è di aprire 45 negozi di ottica in tutto il Marocco, con l'obiettivo di arrivare ai 100 punti vendita totali nel continente Nero. Attualmente in gruppo conta 3 negozi in Costa d'Avorio, 18 in Marocco, 3 in Tunisia, 2 in Libano, 2 in Algeria e uno in Senegal.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO