MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
etnia barcelona
WHAT'S NEW

Al via “Open Eyes”: la campagna della prima collezione di occhiali che salvano vite.

24 Novembre 2021

Etnia Barcelona e l’organizzazione non governativa Open Arms hanno unito le forze per dare il via a un progetto benefico con lo scopo di narrare e dare voce al lavoro generoso e coraggioso dell’associazione, da anni impegnata nel salvataggio delle vite umane.

Il risultato di questa alleanza è una collezione di occhiali solidale, composta da un unico modello creato pensando a un’icona del brand barcellonese: il modello Avinyó.
I nuovi occhiali hanno una forma tonda oversize, sono realizzati in acetato biodegradabile rosso e sono abbinati a lenti minerali Barberini polarizzate blu, ideali per offrire la massima protezione visiva anche in mare.

Gli occhiali sono dotati di alette sui lati che simulano il gesto di ripararsi dalla luce del sole con le mani per mettere a fuoco meglio e vedere l’orizzonte. Inoltre, il terminale è ispirato alla forma della prua dell’imbarcazione di salvataggio Open Arms ed è munito di un cordino in neoprene.

Tutti i profitti derivanti dalla vendita degli occhiali andranno interamente a Open Arms.

L’iniziativa benefica è rafforzata dalla campagna di comunicazione “Open Eyes”,composta da messaggi volti a sensibilizzare le persone sulla difficile realtà dei profughi. Questi stessi messaggi riempiranno strade di Barcellona, di Madrid, di Milano e di Parigi e vedranno la luce anche sotto forma di documentario.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO