MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
BrikoPodiumKranjska-gora_24
WHAT'S NEW

Ancora vittorie per gli atleti Briko

7 Marzo 2007

Sci alpino maschile

La lotta per i primi posti della classifica si fa sempre più intensa. Mancano pochi giorni alla conclusione della Coppa del Mondo 2007 e i nostri atleti danno il massimo, senza riserve; e l'abbiamo visto, nelle ultime gare del weekend. A Kranjska-Gora (SLO) Mario Matt e Benjamin Raich sono stati i protagonisti indiscussi. Benjamin ottiene la medaglia d'oro nello slalom gigante e l'argento nello Slalom del giorno successivo. Al momento Benni è il leader della classifica generale di Coppa del Mondo e secondo in quella di specialità dove ha dovuto cedere il passo a Mario Matt, vincitore della gara Slalom e ora leader nella classifica provvisoria Slalom.
Le prossime gare prima del gran finale di Lenzerheide (SUI) si terranno il prossimo fine settimana a Kvitfjell, Norvegia. In programma Super Combinata, Discesa Libera, e Super G.

Sci alpino femminile

E' terza in classifica generale Nicole Hosp, a seguito degli gli ottimi piazzamenti di Tarvisio. Dopo l'oro in Super Combinata di venerdì, Nicole ottiene il secondo posto nella gara di Super G .
Anche per le nostre ladies, rimangono poche altre sfide prima della finale. Il prossimo 10 e 11 marzo saranno impegnate a Zwiesel, Germania in gara per uno Slalom e uno Slalom Gigante.

Sci di fondo

Si sono conclusi ieri con la 50 Km maschile, i Campionati Mondiali di Sci Nordico a Sapporo. Una gara dura, difficile e che ha visto il trionfo della squadra norvegese. Il nostro Frode Estil ottiene la medaglia d'argento, preceduto dal compagno di squadra da una sola manciata di centesimi.
L'ultima prova femminile si è invece disputata sabato. Nella 30 Km a tecnica classica, Virpi Kuitunen ottiene la terza medaglia d'oro durante i Campionati mondiali con una performance perfetta che la porta in testa alla classifica generale. Al quarto posto la compagna Aino Kaisa Saarinen, seguita da Petra Majdic. Solo nono posto per Marit Bjoergen.
Le prossime gare si terranno a Lahti (FIN) il 10 e 11 marzo.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO