MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
foto-principale-Rodenstock-Anders-Hedegaard-e1548953629357
ECONOMIA

Apax Funds ha siglato un accordo per acquisire Rodenstock da Compass Partners.

25 Marzo 2021

Apax Funds sosterrà la visione del management di Rodenstock per accelerare la crescita dell'azienda attraverso l'innovazione, la spinta commerciale e la digitalizzazione, pur continuando a fornire il più alto livello di servizio a clienti e partner.

Il team di Apax Healthcare ha una profonda conoscenza dell'innovativa tecnologia medicale (MedTech) attraverso investimenti precedenti nel mondo aereo-spaziale, comprese aziende come Candela, pioniera nel mondo dei dispositivi estetici non chirurgici, e Acelity, leader globale nei prodotti per la cura delle ferite.

Anders Hedegaard, CEO di Rodenstock, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Apax Funds, che vanta una cultura consolida negli investimenti legati alla crescita, e che sarà in grado di supportare la continua ricerca di Rodenstock per sviluppare e produrre lenti della massima qualità per i nostri clienti.

Durante il 2020 abbiamo assistito a un'enorme crescita guidata dalla nostra tecnologia B.I.G. VISION ™, che ci ha aiutato ad uscire dalla crisi del Covid-19 più forti della maggior parte dei nostri competitor. La nostra tecnologia innovativa migliora la proposta di valore che può essere fornita dai nostri ottici, che a loro volta aiutano i consumatori ad ottenere una visione ottimale. Con il supporto di Apax, stiamo cercando di espandere ulteriormente la nostra presenza offrendo ai nostri clienti prodotti sempre di maggiore eccellenza e innovazione".

Steven Dyson, Partner di Apax e Co-Head di Healthcare, ha commentato: "Rodenstock si adatta perfettamente alla strategia nel settore healthcare di Apax Funds, cioè investire in aziende innovative con una proposta di clienti differenziata e detiene tutto il potenziale per raggiungere risultati di crescita eccezionali.

Sotto la gestione di Anders, la rifocalizzazione strategica di Rodenstock si è già tradotta in ottime prestazioni nel 2019 e nel 2020, nonostante la pandemia Covid-19, creando una solida base per un futuro di successo".

Arthur Brothag, partner di Apax, ha aggiunto: “Rodenstock ha una solida reputazione per l'innovazione e l'ingegneria tedesca validata da oltre 140 anni di storia, ed ha contribuito a creare un cambio di paradigma nelle lenti progressive con B.I.G. VISION.

Non vediamo l'ora di avvalerci dell'esperienza e del know-how di Apax Funds nel settore MedTech (Tecnologia medicale) e supportare l'intero team Rodenstock per promuovere ulteriormente l'innovazione e accelerare la crescita di trasformazione".

Tim Wright, Partner di Compass Partners, ha commentato: “Negli ultimi 5 anni Rodenstock si è trasformata in leader globale nelle lenti oftalmiche. Siamo lieti che Apax Funds abbia accettato di acquisire l'attività.

Riteniamo che la partnership con Anders Hedegaard e il suo team fornirà una solida piattaforma per la crescita futura che consentirà a Rodenstock di massimizzare il suo pieno potenziale ".

La transazione è soggetta alle approvazioni normative applicabili e si prevede che si concluda a metà del 2021. I termini finanziari non sono stati resi noti.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO