MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
MidoEducation_quad
WHAT'S NEW

Aperte le iscrizioni ai corsi Mido Education

28 Febbraio 2005

Mido, la più importante fiera internazionale dell'occhialeria, con il più alto numero di espositori e visitatori, si conferma leader nella formazione professionale: anche per il 2005 ripropone Mido Education, una serie di corsi di aggiornamento professionale di altissimo livello rivolta a ottici optometristi di tutto il mondo.

Mido Education aprirà i battenti il 7 maggio, il giorno successivo all'apertura della fiera, con un programma di 30 corsi certificati Ecm (Educazione Continua in Medicina), riservati ai professionisti del settore. Sono già aperte le iscrizioni e, per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800039741 o collegarsi al sito www.midoeducation.com (attivo dal 4 marzo).

Organizzati direttamente da Mido, con la collaborazione di partners prestigiosi, questi momenti di formazione si avvalgono di docenti di chiara fama internazionale e affrontano tematiche diverse legate al mondo dell'ottica, con approfondimenti sugli aspetti tecnici e scientifici, ma anche con un occhio attento alle tendenze di moda, alle tecniche di vendita, alle normative giuridiche e fiscali e al marketing. In aula si alterneranno quindi medici, avvocati e giornalisti del settore e di costume per offrire una formazione ad ampio raggio che tocchi tutte le tematiche di maggiore interesse. Tra i numerosi argomenti ci saranno corsi dedicati all'occhiale e alla moda, al marketing e alla vendita, ad approfondimenti su alcuni difetti visivi, sull'utilizzo delle lenti progressive e su tematiche legate alla prevenzione nell'infanzia.

Questo percorso formativo è stato studiato per dare una risposta concreta alle sempre più pressanti esigenze di aggiornamento professionale degli operatori del settore, per essere sempre al passo con i tempi.

I partner di Mido Education 2005 sono: Aio - Associazione Italiana Ottici; Esa - European Sunglasses Association; Fabiano Editore; Federottica - Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi; Irsoo - Istituto Regionale di Studi ottici e Optometrici; Istituto Benigno Zaccagnini; Optical; Vca - Vision Council of America.

I corsi si svolgeranno nelle aule della balconata del padiglione 14 (sala America 1-2-3, sala Oceania e sala Europa), dotato di una segreteria d'accoglienza e di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento degli incontri formativi, avranno una durata di 4 ore ciascuno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e si concentreranno tra sabato 7 e lunedì 9 maggio. La quota di adesione è di 54 euro, Iva inclusa per ciascun corso, nella spesa è compreso il materiale didattico, messo a disposizione dei partecipanti.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO