MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
aria-by-zaha-hadid-tra-i-migliori-8-prodotti-dellue_wmido
AWARDS

Aria by Zaha Hadid tra i migliori 8 prodotti dell’UE

23 Novembre 2016
Aria Gold, l’ultima scultura di luce firmata da Zaha Hadid per Slamp, è stata selezionata tra la rosa degli otto finalisti europei del premio DesignEuropa, istituito dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (Euipo) per celebrare le eccellenze internazionali nel settore di disegni e modelli. “Ispirandosi alle sue architetture senza replicarle, è riuscita a creare delle sospensioni decorative, senza ricorrere ai tradizionali artifici della decorazione, utilizzando nella moltiplicazione degli strati lamellari un rigore di tipo matematico” ha commentato Cristina Morozzi, editor in chief di the Moodboarders. Aria Gold è infatti realizzata con 50 strati di policarbonato metallizzato a vapori di alluminio che avvolgono radialmente la sorgente luminosa centrale a Led. Le 50 “braccia” totalmente diverse l’una dall’altra richiedono un sistema di lavorazione quasi interamente eseguito a mano. Oltre Slamp, le aziende italiane incluse nella rosa dei finalisti sono Alessi, Caimi Brevetti e Ducati. I vincitori saranno annunciati il 30 novembre a Milano.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO