WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
ArnetteIvanLazzarini240_q
WHAT'S NEW

Arnette vince con Ivan Lazzarini

19 Settembre 2006

Ulteriore e strepitosa prestazione per Ivan Lazzarini (Team Arnette) che in terra Pavese ha portato a termine la prima delle 'missioni' di questo 2006.

Giunto a Castelletto coi favori del pronostico ma con un vantaggio in classifica ridottosi in ambito nazionale a 19 punti a causa della caduta di Pomposa (con conseguente ritiro e frattura di un polso) che addirittura si era trasformato in svantaggio (- 6) nella classifica internazionale, Ivan non ha tradito le attese ed ha sbaragliato il campo a 360°.

Primo nelle Libere, primo in qualifica, primo nel warm-up valido per lo schieramento, primo in gara uno con 10 secondi di vantaggio, primo in gara due con altri 3 secondi e mezzo sul secondo, giri veloci sia in gara uno che in gara due e.....logicamente, a fine giornata:
Campione Italiano per la 4° volta consecutiva e supercampione internazionale 2006 (Classifica Internazionale).

Ivan ha sfoderato una di quelle prestazioni che non ammettono repliche; una dimostrazione di forza schiacciante che ha annientato tutti gli avversari.

Basti pensare che sui 28 giri totali (17 giri la prima manche e 10 la seconda interrotta per un grave incidente occorso ad uno dei partecipanti) delle due manches Ivan è sempre stato in testa.

Dopo il Poker (che colloca Ivan tra i più vittoriosi di sempre con 10 titoli Italiani se sommiamo ai titoli 2003, 2004, 2005 e 2006 anche quelli conquistati nel Minicross e nel Motocross) per Ivan è arrivata anche la 'cinquina' dato che ha vinto anche il titolo di Supercampione assoluto 2006 ossia il 1° posto finale nella Classifica Internazionale che comprende piloti italiani e stranieri (in pratica una specie di Mondiale se pensiamo che qui, in Italia, corrono tutti i piloti impegnati altresì nel Campionato del Mondo).

Adesso, archiviati questi due Campionati, 'tutta una tirata' verso gli ultimi tre GP di Mondiale (Cuneo, Mediterraneo ed Atene) intervallati dal Mondiale per Nazioni del 1° Ottobre in Irlanda dove Ivan si presenterà come l'uomo da battere avendo sempre vinto in questa gara, fin dal 2003, cercando di bissare il Titolo Mondiale per Nazioni conquistato nel 2005.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..