MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
SafiloOxydoSigridCalon
FASHION

Arriva Oxydo Collection by Sigrid Calon

17 Febbraio 2014
Giochi di colori e pattern geometrici per la nuova capsule collection SS 2014 Sigrid Calon, poliedrica illustratrice e designer olandese, ha applicato agli occhiali Oxydo la sua speciale tecnica, realizzando una serie di illustrazioni geometriche e astratte, create a partire dalla trama di un tessuto. Semplici, vivaci e spesso anche psichedeliche, le grafiche di Sigrid permettono ai colori di mescolarsi e sommarsi, per dare vita a una variopinta collezione di occhiali unconventional e accattivante.   Mescolando arti grafiche, design ipnotici, trame di tessuti e rigorose geometrie, e utilizzando contaminazioni cromatiche a metà strada tra le lavorazioni sartoriali e le trame invisibili dei materiali, Sigrid Calon riveste le montature Oxydo di combinazioni policrome innovative e sorprendenti, creando giochi mimetici ed effetti visivi che richiamano la visual art.   La capsule collection si declina in due modelli di occhiali da sole e due da vista, ognuno di essi presentato in quattro diverse combinazioni cromatiche che alternano le grafiche multicolor -a scacchi o a prismi - a vivaci toni in tinta unita sul frontale e sulle aste, creando uno straordinario effetto visivo, quasi tridimensionale.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO