MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Bassel Kabak di Kabak Optics
INTERVISTE

Aspettando il DaTE: Kabak Optics.

26 Agosto 2021

DaTE, salone internazionale dedicato all’eyewear d’avanguardia, si svolgerà da sabato 11 a lunedì 13 settembre a Firenze presso la Stazione Leopolda. L’evento si annuncia come momento strategico di incontro e confronto, ponendosi come polo di attrazione di aziende che si distinguono per innovazione e design e nell’eyewear di ricerca all’interno dello scenario mondiale. In attesa della nona edizione di DaTe, abbiamo intervistato alcuni protagonisti.

In questa intervista incontriamo Bassel Kabak di Kabak Optics.

Dare forma all’avanguardia è l’essenza di DaTE. Qual è l’essenza del brand e come viene interpretato lo spirito avanguardistico?

La nostra essenza è sicuramente l’innovazione unita all’artigianalità, all’unicità e all’esclusività, che si riflettono sui nostri prodotti di occhialeria leggerissimi e minimalisti.

I materiali e l’attenzione alla sostenibilità sono fondamentali per realizzare una collezione unica e originale. Quali materiali avete scelto per le collezioni DaTE 2021?

Usiamo materiali di alta qualità come lenti in nylon ZEISS, titanio rivestito in PVD e poliammide stampato 3D.

Esclusività, trasgressione, design. Sono concetti che hanno contraddistinto DaTE sin dalla sua nascita. Quali di questi sintetizzano meglio il vostro brand e perché?

È un mix di esclusività e design: i nostri prodotti sono la realizzazione pratica di idee originali e innovative, e tutto ciò ha un grande impatto sulla percezione dell’unicità delle nostre collezioni.

In che modo il mercato italiano percepisce l’occhialeria di alto design, caratterizzata da artigianalità e high-tech?

È molto rilevante, e l’abbiamo capito sin dalla nostra prima partecipazione a fiere internazionali. Ecco perché siamo felici di collaborare con la famiglia Sichel in Italia. Grazie alla loro vasta esperienza nell’occhialeria di lusso e alla loro dedizione, siamo certi che l’eyewear griffato sarà un successo per il mercato italiano.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO