MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Barberini, nuove proposte per occhiali da sole High Quality

30 Ottobre 2002

L'evoluzione nel campo delle lenti da sole è alla continua ricerca di nuove soluzioni per offrire prodotti sempre più evoluti. Barberini, uno dei leader mondiali nel campo degli occhiali da sole, dedica molto spazio alla ricerca tecnologica: è arrivata, ad esempio, a produrre lenti dello spessore di 1,5 mm in grado di superare il Drop Ball Test (secondo l'American Standard ANSI Z80.3), che consiste nell'impatto della lente con una biglia d'acciaio di 16 mm di diametro in caduta da un metro e trenta d'altezza.

Barberini lancia ora sul mercato due nuovi prodotti: la prima proposta dell'azienda è la lente polarizzata HiE HighEfficiencypolarized™, una nuova lente ad alta efficienza di polarizzazione, che blocca al 100\% i raggi UV e la luce blu, ad alta energia, fino a 400 nm. Una lente realizzata in vetro ottico temprato, secondo un procedimento automatico brevettato dall'azienda. Grazie all'effetto persiana del suo film polarizzato, la lente blocca il 99.9\% della luce riflessa polarizzata, mentre il basso residuo di luce, incolore al 'black crossing', permette una visione ottimale, senza alcuna distorsione cromatica.

La seconda proposta di Barberini è la lente H2F HydrogenFiringphotochromic™: la lente fotocromatica in vetro è realizzata con un nuovo processo tecnologico H2F, ideato dalla Corning, e utilizzato in esclusiva mondiale dall'azienda italiana. Il vantaggio di questo prodotto consiste soprattutto nella disponibilità di un maggior numero di colori, rispetto alle normali lenti fotocromatiche che si limitavano al grigio e al marrone. La colorazione è inalterabile nel tempo, perché non è frutto di un coating applicato sulla superficie della lente, ma di una reazione chimica che avviene all'interno del vetro stesso, circa 30 micron di profondità nello spessore della lente.

Oltre a questi prodotti, Barberini (che continua la campagna di comunicazione rivolta a professionisti e consumatori di cui è testimonial Oliviero Toscani) offre la versione Rx solare, con correzione ottica, delle sue lenti solari.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO