MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
BolleSerpent10417_240
WHAT'S NEW

Bausch & Lomb SofLens® daily disposable

20 Febbraio 2007

Bausch & Lomb lancia oggi la sua ultima novità, SofLens® daily disposable. Queste lenti a contatto davvero uniche, non solo forniscono una visione chiara e nitida anche in condizioni di bassa illuminazione, ma offrono un comfort continuo per tutto il giorno, oltre che una impareggiabile facilità di utilizzo.

L'eccezionale qualità visiva è stata raggiunta grazie agli ultimi sviluppi ottenuti nel campo dell'ottica per ridurre l'aberrazione sferica, mentre il comfort continuo è reso grazie all'impiego del polimero hilafilcon B, materiale non ionico e ad alto contenuto di acqua.
Inoltre, la nuova confezione ergonomica del blister, unita al polimero hilafilcon B che potenzia l'elasticità della lente, offre una grande facilità di utilizzo anche ai pazienti alle prime armi.

'Ogni innovazione nell'ambito della correzione visiva che soddisfa le richieste dei pazienti di maggior comfort e praticità è benvenuta. Le nuove lenti SofLens® daily disposable offrono ai pazienti una visione di qualità superiore da lontano e in condizioni di scarsa visibilità. Raccomando SofLens® daily disposable a quei pazienti che cercano lenti che offrano sia una visione eccezionale sia, cosa più importante, un comfort prolungato' afferma Kristina Colombo - Marketing Manager di Bausch&Lomb.

Una Visione Chiara e Nitida
L'Aberrazione Sferica consiste nell'incapacità insita dell'occhio di mettere a fuoco i raggi luminosi che attraversano simultaneamente il centro e la zona periferica dell'occhio, causando fastidi nella visione in termini di nitidezza e percezione visiva specialmente in condizioni di bassa luminosità.

Le nuove lenti SofLens® daily disposable, grazie al design asferico della superficie anteriore aiutano a ridurre e controllare l'aberrazione. L'avanzata tecnologia ottica impiegata nelle lenti SofLens® daily disposable assicura la riduzione dell'aberrazione sferica su tutti i poteri.

Un Comfort lungo un giorno
Le lenti SofLens® daily disposable sono state realizzate con materiale non ionico hilafilcon B per minimizzare l'accumulo di proteine e garantirne l'umettabilità. Questo offre ai portatori una sensazione estrema di comfort e idratazione.

La combinazione del design, del materiale, dello spessore (0,09mm) favorisce una migliore trasmissibilità di ossigeno. Le lenti sono immerse in soluzione contenente poloxamina che avvolge le lenti ed agisce come agente umettante.

Cristina Kolombo commenta, 'Siamo lieti di lanciare le SofLens® daily disposable. Lo stile di vita attuale, così frenetico, fa sì che i portatori di lenti cerchino sempre maggiore praticità e comfort. Le nuove SofLens® daily disposable soddisfano pienamente queste aspettative'.

Facilità di manipolazione
Il nuovo blister easy-to-open è caratterizzato da un'etichetta facilmente amovibile che rende più agevole l'apertura e l'estrazione della lente dalla confezione. Le proprietà elastiche potenziate di questa lente apportate dal materiale hilafilcon B riducono le possibilità di danneggiamento durante estrazione e applicazione, anche per portatori nuovi o meno esperti. Per maggiore praticità i blister possono essere agganciati tra di loro, in modo che ogni paziente possa avere con sé anche un unico paio di lenti per volta.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO