WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
pasolini bayria 02
CAPSULE COLLECTION

Bayria dedica a Pier Paolo Pasolini una limited edition.

8 Dicembre 2022

Pasolini arrivò a Bari sei anni dopo la fine della guerra, alla ricerca “di un luogo fermo nel tempo” che si adattasse ad alcune riprese cinematografiche. Se ne innamorò e nel '51le dedicò un racconto breve: "Le due Bari ". Egli aveva ben intuito la doppia anima della città: l’avanguardia e la tradizione, l’eleganza e la spregiudicatezza, la stessa dualità che Bayria riporta nell’eyewear.

amoR”: 100 pezzi dedicati al grande maestro
In occasione del centenario della nascita del maestro, il brand ha lanciato “amoR”, una limited edition prodotta in soli 100 pezzi numerati che desidera ancorare al lungomare di Bari, da lui tanto amato.

Il design della montatura è ispirato proprio agli occhi dell’artista: incavati e sognanti. Una montatura total black, semi ovale ma caratterizzata da una forma completamente inedita.
Un ciliare che sembra essere socchiuso, omaggio agli occhi malinconici del poeta, ma sovrastata da una visiera color bottiglia sempre annessa al frontale, che simboleggia lo sguardo aperto, volto al futuro e privo di costrizioni di Pasolini.
amoR però è un occhiale tutt’altro che malinconico, bensì giocoso, particolare, sfidante, accattivante. Una montatura allegra, ispirata all’allegria dei baresi.

L’astuccio

amoR, anagramma di Roma, città altrettanto cara a Pasolini, è distribuito in un astuccio che riproduce la forma degli occhiali, nero con pattina centrale verde, ispirato alla forma degli antichi porta forbici del dopoguerra.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..