MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
EllenMcArtur_quad
WHAT'S NEW

Bollé e Bushnell partner di Ellen MacArthur

28 Febbraio 2005

Alle 22.29 del 7 febbraio 2005 Ellen MacArthur, testimonial di Bushnell Performance Optics, ha battuto tutti i precedenti record, diventando la più veloce navigatrice del mondo in solitario nella circumnavigazione della Terra. Battendo il record in modo straordinario, coprendo 26.000 miglia in 71 giorni, 14 ore, 18 minuti e 33 secondi, Ellen ha oltrepassato i confini di ciò che è possibile sul mare.

Ellen, skipper del Trimarano da 75 piedi B&Q, l'equivalente di un'auto di Formula 1, ha navigato nel cuore dei Mari del Sud, dove le burrasche e i venti tempestosi regnano incontrastati. Iceberg, onde torreggianti, freddo intenso, sono i veri nemici, nella parte di Oceano più desolata del mondo, avendo la consapevolezza che, se il suo Trimarano si fosse capovolto, a differenza di altri tipi di imbarcazioni, non si sarebbe mai raddrizzato.

'Siamo molto orgogliosi di Ellen. Non potevamo sognare un testimonial migliore. Rappresenta ambizione e umiltà e con il suo Team si è creato un clima meraviglioso. Siamo molto felici di averla supportata nel suo record', ha detto Arnaud Van Robais, Presidente Europeo di Bushnell Performance Optics.

Bushnell Performance Optics ha supportato Ellen MacArthur e il suo Team per 4 anni e la sikpper, appassionata di vita di mare, ha partecipato allo sviluppo dei prodotti che l'hanno accompagnata durante il superamento del record:
- il nuovo occhiale da sole polarizzato Swisher di Bollé, che incorpora nella lente una tecnologia idrofobica per una visione superiore, proteggendo al tempo stesso dal sole cocente e dagli abbagli provenienti dalle vele bianche e dal ponte;
- il binocolo Bushnell waterproof Marine 7x50 con telemetro interno e bussola illuminata;
- il visore notturno Bushnell waterproof Seagull, per distinguere le immagini al buio, trasformando la notte in giorno.

Come riconoscimento del suo immenso successo, Ellen è diventata la donna più giovane a cui è stato conferito il titolo di Dama ed è anche stata insignita del titolo onorario di luogotenente comandante della Royal Navy. Ellen ha accettato il riconoscimento a nome suo e del suo Team.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO