MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
GComeGiocareSchermataHome
BENESSERE

CDV a G! Come Giocare

18 Novembre 2013
Essilor, Newstech e Mido a supporto dell'iniziativa di sensibilizzazione sul tema della prevenzione visiva Commissione Difesa Vista è sempre in prima linea nel diffondere la cultura della prevenzione visiva, soprattutto tra i genitori. Con questo obiettivo - per il terzo anno consecutivo - conferma la sua partecipazione a G! come Giocare, Salone Internazionale del Giocattolo con il supporto di Assogiocattoli, in programma nei Padiglioni di Fieramilanocity dal 22 al 24 novembre.   Qui tra divertimento, laboratori ludici e novità del mondo dei giocattoli, si potrà dedicare un po' di attenzione alla salute oculare ed effettuare controlli gratuiti della vista.   Ciò sarà possibile anche grazie al fondamentale supporto di Essilor che metterà a disposizione degli ottici i suoi strumenti professionali più sofisticati, Newtech che fornirà la strumentazione per gli oculisti e di Mido, main sponsor e partner di tutte le iniziative CDV.   Essilor fornirà agli ottici presenti allo stand di Commissione Difesa Vista, Visiotest™, uno strumento professionale che consente di valutare rapidamente le principali funzioni visive eseguendo dei test completi per la visione da lontano e da vicino: acuità visiva, astigmatismo, ipermetropia, visione stereoscopica e altre importanti abilità visive.   "Riteniamo che sia molto importante sostenere questo tipo di iniziative rivolte al consumatore finale che mirano a sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto alla prevenzione visiva. Come Essilor possiamo mettere a disposizione la nostra esperienza e competenza nel campo della correzione visiva per dare valore aggiunto a queste occasioni e per fare cultura della prevenzione." affermano Massimo Barberis, Direttore Sales e Marketing, e Roberto Tripodi, Product Manager Essilor Italia.   Newtech metterà a disposizione dei medici oculisti PLUSOPTIX, un auto-refrattometro binoculare che consente di effettuare screening pediatrici mediante fotoschiascopia all'infrarosso.   "Oltre a Mido, la mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, che da sempre sostiene in modo significativo tutte le iniziative di CDV, ringraziamo Essilor e Newtech per il supporto tecnico alla nostra partecipazione a G come Giocare" ha dichiarato il Cav. del Lav. Vittorio Tabacchi, Presidente di CDV. "E' un segnale importante che dimostra come la collaborazione tra tutti i soggetti del mondo della visione sia l'unica strada percorribile per affrontare insieme la sfida per una più diffusa consapevolezza dell'importanza della prevenzione visiva".
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO