MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
ECONOMIA

Cambiamenti ai vertici di EssilorLuxottica e acconto di dividendo per l’esercizio 2020.

21 Dicembre 2020

Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica ha deciso di modificare la governance di EssilorLuxottica nel pieno rispetto del principio dei pari poteri, previsto nell’Accordo di Combinazione, per soddisfare il desiderio del suo Vice Presidente Esecutivo di andare in pensione.

Hubert Sagnières lascia tutte le cariche esecutive in EssilorLuxottica e nelle sue controllate e mantiene l’incarico di Vice Presidente non Esecutivo della Società.

Al fine di preservare il principio di pari poteri previsto dall’Accordo di Combinazione attualmente in vigore, Leonardo Del Vecchio ha deciso di ritirarsi volontariamente dalle sue cariche esecutive in EssilorLuxottica e rimane Presidente non Esecutivo della Società.

I poteri esecutivi

Il Consiglio di Amministrazione ha conferito tutti i poteri esecutivi a Francesco Milleri e Paul du Saillant, nominati rispettivamente Amministratore Delegato e Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, fino alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione da parte dell'Assemblea annuale degli Azionisti del 2021.

Paul du Saillant diventa Presidente e Amministratore Delegato di Essilor International.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deciso di pagare un acconto di dividendo per l'esercizio 2020 pari a 1,15 per azione in data 28 dicembre 2020.

Questa decisione è stata presa alla luce dell’efficacia delle misure adottate per contenere i costi e preservare la liquidità messe in atto dalla Società e vista la solida ripresa nella seconda metà dell'anno.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO