MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Certottica: un modello di sviluppo veneto

10 Maggio 2011
Il Comitato delle Regioni Europee, la Commissione ECOS si sono riunite per la prima volta in Veneto il mese scorso in occasione del seminario “L'unione fa la forza”, evento durante il quale Certottica è stata presentata come modello di sviluppo veneto. “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento” afferma il direttore di Certottica Luigino Boito “siamo l’unica realtà bellunese ad essere stata scelta in una panoramica regionale come buona pratica di crescita socio-economica. Restiamo radicati al nostro territorio, che amiamo, ma la nostra prospettiva è da sempre nazionale. Ora ci stiamo lanciando in una prospettiva sempre più internazionale attraverso l’accreditamento dei test di prova, il potenziamento dei laboratori, una consulenza su misura e tanto altro”. La platea era costituita da componenti europei che hanno seguito i lavori di approfondimento delle politiche per il prossimo futuro, almeno fino al 2020. Sono stati presi in esami argomenti generali, per esempio le economie che hanno ricadute positive sul sociale, per poi addentrarsi in tematiche più specifiche come l’economia veneta e le sue eccellenze. Tra le eccellenze Certottica, appunto. Citata insieme ad altri tre enti creati con il sostegno regionale - Cluster Veneto Nanotech, il Centro Fotovoltaico e il Master in Biotecnologie- e una realtà privata -la Bellelli Engineerig. Il marchio del vetro di Murano è stato, invece, citato quale ottimo connubio di partecipazione tra pubblico e privato.   Boito, “ci stiamo lanciando in una prospettiva sempre più internazionale attraverso l'accreditamento dei test di prova e il potenziamento dei laboratori”  
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO