MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
bestore innovation
INTERVISTE

Classic Vision è il vincitore del BESTORE INNOVATION Award.

23 Maggio 2022

BESTORE è il concorso indetto da MIDO che seleziona i migliori centri ottici del mondo. Le categorie di premi previste sono due: il BESTORE DESIGN, che si rivolge a quei negozi che si distinguono per il modo in cui il lay-out, i materiali, il design, gli arredi e l’atmosfera generale contribuiscono a creare una shopping experience irrinunciabile e il BESTORE INNOVATION che valuta tutti gli aspetti legati all’evoluzione del servizio al cliente, all’interazione con clienti e fornitori, alla gestione della comunicazione, alla storia del punto vendita e ai suoi aspetti professionali, umani ed emozionali.
Una giuria internazionale formata da imprenditori del settore, visual merchandiser, esperti di design e designer ha l’arduo compito di scegliere i migliori delle due categorie.

Ad essi si affianca Il premio YOUR BESTORE, quest’anno alla sua seconda edizione, che va al centro ottico ha ricevuto il maggior numero di like sulla piattaforma digitale di MIDO 2022 | Digital Edition.

Oggi incontriamo Classic Vision di Mumbai (India), vincitore del BESTORE INNOVATION.

Qual è la vostra opinione sul Bestore Award?

Il Bestore Award è il premio più prestigioso che viene assegnato solo al miglior negozio di occhialeria al mondo.

Cosa vi ha spinto a partecipare?

In India abbiamo vinto diversi premi importanti e negli ultimi quattro anni abbiamo ottenuto ottimi punteggi e siamo stati premiati come Best Eyewear Store del Paese. Offriamo servizi completi, molti dei quali in esclusiva per l’Asia. Inoltre, crediamo nell’inclusività e, sinceramente, riteniamo che i servizi offerti ai nostri clienti abbiano una qualità superiore rispetto a quelli di altri store. Ecco perché abbiamo deciso di partecipare al Bestore Innovative Award.

Ma soprattutto, volevamo mostrare al mondo intero come un negozio in India riesca davvero a differenziarsi da tutti gli altri presenti a livello mondiale, oltre a scrivere il nome dell’India sulla mappa mondiale dell’occhialeria.

Cosa vi ha spinto a creare un negozio in cui l’innovazione gioca un ruolo fondamentale?

Il processo di pianificazione messo in atto dal nostro proprietario, Chetan Dedhia, è stato lungo e minuzioso prima del restyling finale del negozio, quattro anni fa. Siamo sempre attenti alle novità e vogliamo offrire il meglio ai nostri numerosi clienti, che spaziano dai venditori ambulanti ai politici fino agli uomini d’affari facoltosi, dai neonati agli ultracentenari, che operano in vari settori e con esigenze diverse in fatto di occhialeria. Ecco perché abbiamo deciso di usare tutte le tecnologie a disposizione per rendere il nostro store il migliore al mondo, oltre a essere un centro ottico in grado di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti.

Potreste descrivere gli elementi tecnologici che, secondo voi, hanno permesso al vostro store di aggiudicarsi questo ambito premio?

Priyanka Dedhia, la proprietaria, è optometrista, ed è lei che apporta le competenze che permettono di differenziare il negozio da tutti gli altri. Forniamo numerosi servizi oculistici innovativi come ausili per ipovedenti, tecnologie per la costruzione di occhiali personalizzati (3DNA), tecnologie per il controllo della miopia, visione sportiva, cure oculistiche pediatriche, lenti di ingrandimento chirurgiche personalizzate per i medici che vengono da tutta l’Asia ecc.

Il nostro negozio è accessibile ai disabili e agli animali domestici, i bambini sono i benvenuti, siamo LGBTQ friendly e offriamo un servizio di parcheggio disponibile 12 ore, oltre a mettere a disposizione dei clienti snack e bevande. Siamo all’avanguardia nei servizi di ottica e trattiamo diversi brand di occhialeria di lusso e innovativi.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO