MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Comune di Varese e Nau! Insieme

28 Novembre 2013
Una collaborazione a sostegno della città di Varese Si tratta di un progetto unico, che avvicina sempre di più Nau! al territorio varesino. A partire dal 26 novembre e sino al 24 dicembre, infatti, ogni 2 occhiali, da sole o da vista, venduti nel negozio di Varese, in Corso Matteotti 4, Nau! adotterà un albero in uno dei parchi della città. Il progetto nasce con la precisa volontà di proteggere il verde della Città Giardino, contribuendo così a un futuro più verde per tutti.   Da sempre Nau! dimostra il proprio sostegno alla realtà sociale, ambientale ed economica varesina. Esempi ne sono: il sostegno al Ponte del Sorriso, la fattiva partecipazione al consorzio Varese Nel Cuore, le collaborazioni con le scuole varesine e con l'Agenzia del Turismo.   Con questa nuova iniziativa, Nau! rafforza il proprio impegno sociale sul territorio e sottolinea uno dei suoi valori principali, la responsabilità ambientale. NAU! infatti, è la prima marca di occhiali italiana ad aver ottenuto la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001, che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale corretto nei confronti della natura.   "Grazie per la sensibilità e l'impegno civico dimostrati da Nau!– spiega il sindaco Attilio Fontana -: in questi tempi difficili per gli enti locali il sostegno dei privati per la crescita e lo sviluppo della nostra città, e quindi la sinergia con il pubblico, è fondamentale. Se non ci fosse, potremmo realizzare ben poco purtroppo. In particolare, è stato individuato il parco di Villa Mylius per gli interventi di manutenzione o di nuova piantumazione"   "Nel nuovo regolamento del verde pubblico – precisa l'assessore all'Ambiente Stefano Clerici – abbiamo inserito la possibilità di collaborare attivamente con le aziende private per la crescita ed il miglioramento del verde urbano. L'intervento di NAU! Va in questa direzione e ci permette di contribuire al mantenimento dei nostri grandi parchi storici, che caratterizzano la città-giardino. Le aree verdi hanno un valore inestimabile, ma occorre una manutenzione costante e precisa: per questo l'aiuto dei privati è fondamentale. A Villa Mylius c'è in particolare un faggio pendula che necessita di cure, e potremo intervenire così senza gravare sulle casse comunali".   "L'idea di «adottare un albero» è nata dalla nostra volontà di realizzare un progetto concreto per il verde varesino", dichiarano in Nau! "Se c'è qualcuno seduto all'ombra oggi è perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa. E allora impegniamoci per questo futuro".
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO