MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
SalmoiraghiSitoGen2013
WHAT'S NEW

Con Salmoiraghi & Viganò arriva il virtual glasses fitting

7 Febbraio 2013
Online il nuovo sito dell'azienda con l'innovativo servizio per provare gli occhiali direttamente da casa Al via il nuovo sito istituzionale di Salmoiraghi & Viganò, la più grande catena di ottica italiana. Una vetrina online dinamica, ottimizzata per qualsiasi dispositivo mobile e tablet, per scoprire i prodotti disponibili nei punti vendita Salmoiraghi & Viganò (occhiali da sole, da vista, lenti a contatto e strumentazione ottica) e le nuove tendenze nel campo della moda e dell'ottica.   In particolare, il nuovo sito è il primo in Italia a proporre il "virtual glasses fitting". Da uno specchio virtuale è possibile "provare" online le collezioni di occhiali presenti sul sito, per scegliere con tutta tranquillità dal proprio computer l'occhiale più adatto al proprio viso e ai propri gusti. Il nuovo portale contiene inoltre un particolare catalogo dei prodotti che è possibile consultare per marca e forma e visualizzarlo a 360° per non perdersi così nessun dettaglio o finitura.   Realizzato dall'agenzia Ideolo, il nuovo sito si apre, inoltre, al mondo digital con un blog dedicato alle novità, alle promozioni, alle curiosità di prodotto, ma anche alle principali esigenze visive, quali miopia o astigmatismo, con evidenza delle lenti correttive. Il sito ha poi una sezione denominata Be Social che racchiude tutti i contenuti diffusi sulle pagine ufficiali social di Salmoiraghi & Viganò.   "Il nuovo sito dà il via a un ampio progetto che coinvolge il mondo web e social con l'obiettivo di generare relazioni sempre più personalizzate con i consumatori, con l'obiettivo di essere sempre più vicini ai nostri clienti sfruttando i dispositivi mobili e le nuove tecnologie per rendere più facilmente accessibili le informazioni della nostra azienda" dichiara Francesco Iovine, Direttore Marketing ed Acquisti di Salmoiraghi & Viganò. "Il punto di arrivo è gestire in modo efficace l'intero percorso che, dall'acquisizione di informazioni online, conduce il cliente all'interno dello store, fino all'individuazione e all'acquisto del prodotto che meglio soddisfa le sue esigenze".   Il nuovo sito Salmoiraghi & Viganò ha visto la partecipazione attiva dei clienti che, tramite la survey "Il sito che vorrei", hanno fornito spontaneamente il loro contributo per realizzare un ambiente confortevole, facilmente navigabile e ancor più rispondente alle loro esigenze.   Il progetto prevede a breve anche lo sviluppo di ulteriori attività che renderanno il sito di Salmoiraghi & Viganò ancora più dinamico e coinvolgente per vivere il benessere visivo in ogni suo aspetto.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO