MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
COTTET
INTERVISTE

Cottet si è aggiudicato la seconda edizione del premio YOUR BESTORE.

30 Maggio 2022

BESTORE è il concorso indetto da MIDO che seleziona i migliori centri ottici del mondo. Le categorie di premi previste sono due: il BESTORE DESIGN, che si rivolge a quei negozi che si distinguono per il modo in cui il lay-out, i materiali, il design, gli arredi e l’atmosfera generale contribuiscono a creare una shopping experience irrinunciabile e il BESTORE INNOVATION che valuta tutti gli aspetti legati all’evoluzione del servizio al cliente, all’interazione con clienti e fornitori, alla gestione della comunicazione, alla storia del punto vendita e ai suoi aspetti professionali, umani ed emozionali.
Una giuria internazionale formata da imprenditori del settore, visual merchandiser, esperti di design e designer ha l’arduo compito di scegliere i migliori delle due categorie.

Ad essi si affianca il premio YOUR BESTORE, quest’anno alla sua seconda edizione, che va al centro ottico ha ricevuto il maggior numero di like sulla piattaforma digitale di MIDO 2022 | Digital Edition.

Oggi incontriamo Cottet di Barcellona (Spagna), vincitore del YOUR BESTORE.

È la prima volta che partecipate a un premio?

Oh, niente affatto! Nel corso dei nostri 120 anni di storia, abbiamo partecipato a diversi premi e ne abbiamo vinti parecchi.

Qual è la vostra opinione sul BESTORE Award?

Riteniamo che sia davvero un’ottima idea promuovere le migliori realtà nel mercato retail.

Perché avete scelto di partecipare nella categoria YOUR BESTORE?

Per oltre un secolo, la sede del nostro flagship store è stata a Portal de l’Angel, a Barcellona, e per Cottet la decisione di spostarla nella nuova location è stata davvero difficile e sofferta. Siamo orgogliosi del percorso fatto, soprattutto con questo store: ogni giorno i nostri clienti confermano che la nuova versione del flagship store è migliore rispetto alla precedente, così piena di ricordi per loro. Per noi, aggiudicarci il BESTORE AWARD è la ciliegina sulla torta di questo cambiamento strategico avvenuto nel 2019: ne siamo davvero grati perché è un premio che significa molto per noi.

Ci descrivereste il vostro centro ottico?

Abbiamo pianificato e progettato lo store con l’obiettivo di offrire ai clienti la miglior esperienza di shopping possibile in ambito ottico: offriamo i servizi e i prodotti migliori in un ambiente accogliente e piacevole, che incarna l’essenza e la tradizione del nostro brand, Cottet.

Cosa ha convinto i visitatori della piattaforma digitale MIDO 2022 | Digital Edition a votare per il vostro centro ottico?

Solo chi ci ha votato può rispondere a questa domanda, ma posso dire quasi con certezza che le immagini e la descrizione del negozio sono riusciti a trasmettere lo spirito dello store. Invito tutti coloro che ci hanno votato a venire a trovarci nel nostro negozio a Barcellona, Rambla Catalunya 8, dove potranno vivere di persona un’esperienza unica.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO