MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
DNA-a-colori_wmido_3
INTERVISTE

DNA a colori

10 Febbraio 2016
Dal 2001 Etnia Barcelona opera sul mercato internazionale. WMIDO ha incontrato David Pellicer, CEO del brand. DNA-a-colori_wmido_2Qual è attualmente la struttura globale della vostra azienda? Com'è organizzata? La nostra sede globale si trova a Barcellona e abbiamo controllate a Miami (Stati Uniti) e Vancouver (Canada). Sulla scia del successo riscosso a livello europeo, disponiamo anche di altri uffici dislocati in tutto il mondo. La sede internazionale di Barcellona lavora a stretto contatto con tutte le controllate. Quali sono stati i vostri ultimi risultati economici? Quali sono i mercati principali? I nostri mercati principali sono l'Europa e il Nord America. Ogni anno registriamo un incremento pari al 30% , risultato ottenuto sia grazie ai paesi in cui già operiamo sia alle nuove aperture in Medio Oriente, America latina, Europa orientale e Africa. Cosa rappresenta Mido per la vostra azienda? È una delle fiere più importanti per entrare in contatto con l’intero settore dell'ottica. Un salone straordinario per incontrare i clienti e i partner già consolidati, con una forte partecipazione internazionale che consente di ampliare l'attività in tutto il mondo. Cosa presenterete a Mido? Lanceremo la nostra nuovissima Originals Collection, composta da modelli da vista e da sole, sia in metallo che in acetato. La collezione riafferma le caratteristiche distintive di Etnia Barcelona: montature originali estremamente espressive con un’applicazione del colore d’avanguardia e una qualità peculiare che siamo in grado di offrire grazie al processo di produzione interno. Presenteremo inoltre nuovi modelli della Vintage Collection, un tributo alla cultura indipendente, una collezione che unisce acetati originali e lenti degli anni '70 con il nostro DNA, il colore. Modelli iconici dal design rivisitato con la nostra impronta etnica, che danno origine al nostro vintage, un indie vintage. E, in anteprima, Etnia Barcelona, nota per trarre ispirazione dai movimenti culturali, presenterà la nuova linea, un omaggio all'artista Jean Michel Basquiat. Una collezione che esprime il lato trasgressivo, potente ed emotivo del lavoro dell'artista, una delle figure più importanti nel mondo della cultura e dell'arte contemporanee. Quali sono le vostre previsioni per questa edizione? Più che fare previsioni, vogliamo sempre essere sicuri che il nostro stand offra una brand experience straordinaria, presentando i nuovi prodotti nel puro spirito del nostra realtà per dare il benvenuto ai nostri clienti e partner e a chiunque desideri collaborare con noi.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO