MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
ray-ban
WHAT'S NEW

Da oggi in vendita i primi Ray-Ban NFT - Non-Fungible Token della storia.

27 Ottobre 2021

A poco tempo dal lancio degli smart glasses Ray-Ban Stories, frutto della collaborazione tra Facebook e Luxottica, il brand lancia sul mercato un prodotto senza precedenti: i primi Ray-Ban Aviator NFT, un prodotto virtuale esclusivo che si tradurrà in un’inedita brand experience.

Ray-Ban si è affidato per la realizzazione dell’opera grafica all’artista tedesco, con base a Berlino, Oliver Latta, meglio noto con lo pseudonimo “Extraweg”. Questo artista è famoso per le sue opere di motion design tridimensionali altamente provocatorie, attraverso le quali esprime le emozioni e le difficoltà della società moderna.

Sono le situazioni quotidiane a ispirare l’artista Oliver, che crea immagini spesso ambigue e inquietanti per destare sensazioni nello spettatore e costringerlo a pensare con la propria testa.

Ray-Ban organizzerà un’asta benefica digitale sul marketplace NFT più grande al mondo, OpenSea, dove i clienti potranno fare la loro offerta per l’opera di @extraweg. A essere raffigurato nell’NFT creato ad hoc sarà il nostro modello più amato e iconico, Aviator: nasceranno così i primi Ray-Ban Aviator in versione NFT della storia. La vendita all’asta avrà inizio il 27 ottobre e si concluderà il 29 ottobre. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO