WMido - Milano Eyewear Show - February 3-5 - 2024
PHILIPP PLEIN Eyewear
CAPSULE COLLECTION

De Rigo e Philipp Plein presentano il primo occhiale phygital associato a un NFT.

26 Settembre 2022

Philipp Plein ha scelto la sua boutique di Parigi in Avenue George V, per il lancio sabato 24 settembre con un evento esclusivo della Crypto King$ Limited Edition, il primo occhiale phygital. Nato dalla collaborazione con il Gruppo De Rigo, questo progetto porta l’eyewear in una nuova dimensione in cui il lusso diventa immateriale e si espande nella dimensione virtuale.

A Parigi è stato lanciato un drop in edizione limitata di 1.000 occhiali phygital del modello SPP008. Ogni occhiale è associato a un numero di serie ed è abbinato a una special box dotata di un monitor sul quale è possibile visualizzare in anteprima la versione unica dell’NFT (non-fungible-token) creata per quel modello da Antoni Tudisco, l'artista 3D di fama internazionale che ha fondato il duo artistico “Crypto King$” assieme a Philipp Plein.

Per accedere alla propria opera d'arte NFT, il cliente dovrà scansionare il QR code fornito all’interno della special box.

In realtà il brand Philipp Plein è un antesignano in questa direzione essendo stato il primo marchio del lusso ad adottare le criptovalute come metodo di pagamento e ad aprire un Crypto Concept Store a Londra.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..