MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
DISTRIBUZIONE

De Rigo lancia “Freedom” per gli ottici

23 Novembre 2016
Freedom è il nuovo modello di business di De Rigo basato su tre punti: lavoro in partnership con gli ottici per individuare la selezione di occhiali più adatta alla loro clientela; allestimento e personalizzazione di uno spazio dedicato all’interno dei punti vendita; una piattaforma informatica automatica, appositamente creata per riassortire in 48 h in tutta Europa il prodotto venduto mancante. Guidato a livello internazionale da Francesco Morelli, Freedom punta a migliorare la qualità dell’assortimento e le performance dei punti vendita clienti di De Rigo. Oltre agli aspetti commerciali, il programma coinvolge in maniera trasversale anche altre divisioni aziendali come la logistica e il marketing. Il marketing viene coinvolto per definire le linee guida per brand, identificare i modelli ‘novità’ e definire i progetti dedicati. Al momento i brand coinvolti nel progetto sono Police e Sting e una selezione di marchi in licenza, ma è già prevista l’estensione ad altri marchi del Gruppo. Il progetto è attivo dall’inizio del 2016 in Italia, Spagna, Germania, Singapore e Malesia. Per il 2017 si prevede l’attivazione di Francia, Inghilterra e di ulteriori paesi del Far East.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO