MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

De Rigo: sei mesi in crescita

30 Luglio 2002

Per la De Rigo SpA, il primo semestre di quest'anno è stato all'insegna della crescita. Il fatturato del Gruppo è, infatti, passato da 269,5 milioni di euro a 274,1 milioni, segnando un aumento del 1,7\% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (dal dato è esclusa la vendita della filiale argentina Ranieri SA, la cui cessione è avvenuta lo scorso giugno.). La vendita di occhiali e montature è arrivata a quota 137,2 milioni di euro mentre quella di lenti a contatto ha raggiunto i 72,8 milioni. In aumento anche il fatturato della divisione produzione e vendita all'ingrosso che passa da 76,7 a 83,7 milioni di euro (+9,1\%). Per quanto riguarda la vendita al dettaglio invece, l'azienda ha messo a segno una crescita del 1,8\% pari a 185,3 milioni di euro principalmente grazie al buon andamento di General Optica, la catena spagnola di negozi di ottica di proprietà del Gruppo quotato al Nyse.

Eyewear International Distribution (EID), la joint venture con il Gruppo Prada, ha visto crescere dell'11\% il volume degli accessori venduti ma ha subito una contrazione del 25,9\% del fatturato. Questo calo viene attribuito dalla azienda all'implementazione della struttura distributiva e all'abbassamento dei prezzi medi dovuto all'innalzamento della percentuale di vendita realizzata attraverso distributori indipendenti. Sul fronte delle esportazioni infine l'azienda ha ottenuto dei buoni risultati in Giappone, Gran Bretagna e Francia mentre ha subito delle flessioni in Germania, le americhe (-33\%) e Singapore dove la De Rigo ha perfino chiuso la propria filiale.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO