MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
waterdrop
DESIGN

Design e couture uniscono le forze sotto il segno della sostenibilità.

13 Ottobre 2021

Bere più acqua può essere anche un’abitudine e un gesto fashion, per questo la stilista britannica Emilia Wickstead ha disegnato per Waterdrop una caspule composta da tre bottiglie.

Ideate per durare e per favorire un minor consumo di plastica, sfoggiano grafiche floreali, colorate ed audaci unendo la visione dirompente e consapevole della stilista con l’idea che il design sia un elemento fondamentale.

La stilista ha commentato con queste parole i pattern scelti: "La nostra ispirazione per la stagione è romantica e ha un touch leggermente surreale e malinconico,”. Prendo molta ispirazione dai vecchi film e in questa collezione la mia immaginazione è stata catturata da Last Year at Marienbad, un film della Nouvelle Vague francese degli anni '60 che narra un racconto che potrebbe o non potrebbe essere accaduto. Adoro la stampa rosa audace perché è vibrante ed emozionante. Spero che le donne si sentano entusiaste di indossare e portare questa stampa".
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO