MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
LogoDrivewealens240
WHAT'S NEW

Drivewear per Younger Optics e Transitions

18 Ottobre 2006

Realizzate appositamente per andare incontro alle necessità visive del guidatore, le lenti Drivewear offrono al consumatore ulteriori vantaggi rispetto alle normali lenti polarizzate fotocromatiche.

'Come consuetudine per la nostra azienda, era mia intenzione realizzare un prodotto non ancora esistente sul mercato, che si adattasse a necessità visive specifiche. La tecnologia utilizzata per realizzare le lenti Drivewear è talmente avanzata e innovativa, da far aumentare in modo esponenziale il numero di brevetti registrati per questa invenzione e da creare un'intera nuova categoria di lenti' ha dichiarato David Rips, presidente e CEO di Younger Optics.

Le lenti Drivewear™ combinano in maniera unica due delle più avanzate tecnologie utilizzate al giorno d'oggi nell'industria dell'occhialeria: la tecnologia per lenti fotocromatiche Transitions™ e la polarizzazione NuPolar®.

Le lenti Drivewear possiedono la caratteristica unica di riuscire a scurirsi persino dietro il parabrezza di una macchina. Transitions Optical ha realizzato un nuovo tipo di pigmento in grado di reagire alla luce visibile, oltre che ai raggi ultravioletti. Questo permette alle lenti Drivewear di cambiare colore in base alle mutevoli condizioni di luce nelle quali si trova il guidatore e, in questo modo, di migliorarne la vista.

Le lenti Drivewear, inoltre, si avvalgono di NuPolar®, la tenologia leader al mondo per la realizzazione di lenti polarizzate a raggi-x, offrendo la massima protezione contro il riverbero. 'Solo le lenti polarizzate offrono protezione al riverbero e diventano quindi un elemento essenziale durante la guida' ha dichiarato Rips.

Il marchio 'activated by Transitions' (implementato da Transitions) sarà posto su tutti gli occhiali da sole che non rientrano nella categoria di lenti Transitions 'clear to dark' (da chiaro a scuro). Le speciali lenti adatte alla guida Drivewear avranno la dicitura 'Activated by Transitions' perchè per realizzarle, si è utilizzata la tecnologia per le lenti fotocromatiche Transitions.

In condizioni di scarsa luminosità, le lenti assumono una colorazione verde/gialla che offre un elevato contrasto ed è concepita per ridurre al minimo il riverbero e ottimizzare la luce. In piena luce (dietro il parabrezza dell'auto) assumono una colorazione bronzo, che riduce il riverbero e la luce in eccesso, consentendo un'ottima visibilità dei cartelli stradali e dei semafori. In piena luce, all'aperto, assumono una colorazione rossiccio-marrone scuro e offrono il massimo comfort in condizioni di forte luminosità, filtrando la luce in eccesso in modo da non disturbare l'occhio. Le lenti 'Activated by Transitions™', offrono il 100% di protezione contro i raggi ultravioletti e i raggi UVA. Le lenti Drivewear offrono al guidatore un eccellente comfort visivo e sicurezza.

'Il marchio Activated by Transitions™ assicura alle lenti Drivewear™ la massima tecnologia brevettata per lenti fotocromatiche Transitions™, che ottimizza automaticamente la performance visiva in condizioni di luce variabile e aiuta, a lungo termine, a proteggere la salute e il benessere della vista' ha dichiarato Dave Cole, direttore generale di Transitions Optical, Inc.America.
'Transitions è lieta di collaborare con Younger Optics allo sviluppo di nuovi speciali prodotti, come ad esempio Drivewear, che rappresenta una novità e non rientra nella nostra linea abituale di prodotti realizzati con lenti Transitions®, concepiti per andare incontro alle normali necessità dei clienti con problemi alla vista'.

'Drivewear è frutto della sinergia tra due categorie di prodotti in rapido sviluppo in Europa: le lenti fotocromatiche Transitions e le lenti polarizzate Nupolar' ha dichiarato Igor Loshak, direttore generale di Younger Optics Europa. 'Le prestazioni visive di Drivewear durante la guida superano le aspettative più rosee, siamo quindi fermamente convinti che queste lenti diventeranno uno degli accessori per la guida più importanti in Europa'.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO