WMido - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
EssilorLuxottica
AGREEMENTS

Due giorni di vendite e acquisizioni.

2 Marzo 2022

Il completamento di due grandi operazioni di acquisto hanno caratterizzato l'inizio del mese di marzo: in Italia Vision Group ha acquisito la catena VistaSì e negli USA EssilorLuxottica ha completato ieri (1 marzo) l'acquisizione annunciata un anno fa della rete di laboratori Walman Ottico.

Vision Group rappresenta una delle principali reti distributive per gli ottici in Italia e player retail con l'insegna VisionOttica . L'accordo include il marchio VistaSi e tutti i suoi 99 negozi ei 75 negozi GrandVision in Italia ed è stato approvato dalla Commissione Europea. La cessione fa seguito ai rimendi concordati con la Commissione Europea il 23 marzo 2021, nell'ambito dell'acquisizione di GrandVision da parte di EssilorLuxottica.

L'acquisizione di EssilorLuxottica dei laboratori Walman Optical era stata annunciata a marzo 2021. L'operazione permetterà ai laboratori di sfruttare del focus del colosso italo-francese sull'innovazione di prodotto e di servizio per generare nuove opportunità di crescita.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..