MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
BENESSERE

Due studi che puntano sulla sicurezza

10 Maggio 2017
Dopo il successo ottenuto nella prima call del bando Interreg V Italia-Austria 2014-2020, Certottica e Dolomiticert si aggiudicano l’eleggibilità di altri due studi nel programma Interreg Dolomiti Live che avranno al centro la sicurezza. Partendo dalla considerazione che negli ultimi decenni le caratteristiche dell’inquinamento dell’aria sono mutate, Certottica studierà un dispositivo innovativo, formato da occhiale e maschera filtrante, per proteggere occhi e mucose dell’apparato respiratorio dalle insidie delle polveri sottili. Il Progetto Fall Factor Reduction “Riduzione del fattore di caduta per gli utilizzatori delle vie ferrate”, unirà invece l’esperienza di Dolomiticert nella validazione dei dispositivi di protezione, di Micado nella prototipazione e del Soccorso Alpino dell’Alta Val Pusteria nella conoscenza delle problematiche “sul campo” per sviluppare un nuovo dispositivo nell’intento di prevenire gli incidenti in montagna.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO