MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
AWARDS

È iniziato il countdown per la 9a edizione del Graziella Pagni Eyewear Award 2020.

9 Dicembre 2020

Il prossimo 10 dicembre si svolgerà su Youtube e Facebook la finale del concorso Internazionale Graziella Pagni Eyewear Award 2020. Il premio è rivolto a quelle aziende che si dedicano alla creazione di occhiali d’avanguardia ed è intitolato alla memoria della moglie del Presidente AIO, il Dott. Mario Casini.

L’award è organizzato da Eidos Communication con la collaborazione di Omisan Farmaceutici, la sinergia con le riviste l’Ottico e Blink e il supporto di MIDO.

Un contest dedicato agli occhiali d’avanguardia

Istituito nel 2008 come premio alle aziende dell’occhialeria distintesi nell’ambito della comunicazione, dal 2016 il contest premia gli occhiali più innovativi ed originali del mercato con un evento molto atteso.

Il 2018 ha visto un ulteriore upgrade con l’introduzione di tre distinte categorie: Fashion, Innovazione e Design. Ad esse nel 2019 è stato poi affiancato un quarto riconoscimento, il Gran Premio della Giuria, dedicato all’occhiale più votato in assoluto.

Il primo premio, il Marzocco d’argento, è un leone simbolo del potere popolare della città di Firenze. Realizzato da Donatello è oggi conservato nel Museo del Bargello ed è presente una copia nella Piazza della Signoria davanti a Palazzo Vecchio.

Albo dei vincitori dal 2016 al 2019

Sono saliti sul podio nelle precedenti edizioni i seguenti marchi:

2016 Lio Occhiali

2017 Immagine 98

2018 Fashion: Omas Design

Innovazione: Gazusa

Design: LaMarca

2019 Fashion: Pugnale

Innovazione: Gazusa

Design: Artigiani di Sicilia

Gran premio della Giuria: Monogram.

L’edizione 2020

L’edizione 2020 si presenta con un format ibrido: la prima giuria di Vicenza, formata da importanti ottici italiani e presieduta dall’industrial designer Cosimo Sedazzari, ha già selezionato le montature partecipanti.

Le prime 10, per ognuna delle 3 categorie, parteciperanno nei prossimi giorni alla votazione online di una giuria composta da ottici provenienti da tutte le regioni Italiane.

Verranno assegnati il primo, il secondo ed il terzo premio per ogni categoria più il premio speciale della Giuria.

La location della finale quest’anno sarà la celebre Villa Valmarana ai Nani, una dimora seicentesca situata alle porte della città di Vicenza e celebre per lo straordinario ciclo di affreschi di Giambattista Tiepolo e del figlio Giandomenico.

È possibile assistere alle varie fasi della selezione e della premiazione collegandosi al gruppo Facebook Filiera Produzione Occhiali: PAGINA FACEBOOK   / CANALE YOUTUBE

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO