MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
OpticianKit
WHAT'S NEW

Ed è "Freccia D'Oro" per Safilo e MRM WorldWide Italia

14 Maggio 2010

Safilo e MRM Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency parte di McCann Worldgroup, guidata da Michele Sternai, si sono aggiudicate il prestigioso Premio “Freccia d’Oro” di Assocomunicazione nella categoria “Trade Sales Force” con la campagna Optician Kit. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera 13 maggio a Milano all’interno della manifestazione Omnicom Expo e Dm Expo.

Al fine di promuovere presso 15.000 ottici in Europa l’Optyl, marchio registrato di Safilo che contraddistingue uno speciale materiale plastico utilizzato esclusivamente dall’azienda di eyewear per produrre alcuni modelli delle collezioni più prestigiose, MRM - sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori MRM Worldwide Italia - ha progettato un kit che sembra apparentemente realizzato nel lontano 1970 contenente una finta rivista scientifica, una lettera scritta dallo scienziato di fantasia Fridebald Schulz e una bottiglia con all’interno un frontale di occhiale, oggetto di un interessante esperimento che evidenzia una delle caratteristiche di questo materiale unico.

Il progetto è stato pensato per consolidare tra gli ottici la cultura sull’Optyl, evidenziando i vantaggi rispetto ad altri materiali, ed ha ottenuto ottimi risultati in termini di awareness e buy in. I kit, inviati agli ottici fingendo che siano stati loro spediti da Schulz stesso quarant’anni fa, sono stati esposti in migliaia punti vendita suscitando grande interesse e curiosità nel pubblico. 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO