MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Edizione aggiornata compendio giuridico

31 Ottobre 2006

Certottica informa che dal mese di novembre sarà disponibile la nuova edizione aggiornata del compendio giuridico che riguarda il settore dell'occhialeria.

Tale opera è una raccolta di direttive europee, guide ufficiali dell'Unione Europea e dei decreti italiani più rilevanti, che riesce a fornire un panorama giuridico completo ed estremamente aggiornato (il documento più recente è datato 2 agosto 2006), nonché un quadro preciso dell'evoluzione della disciplina nel tempo.

Il compendio tratta quattro temi fondamentali per il mondo dell'occhialeria, partendo da altrettanti provvedimenti.

I quattro provvedimenti che si pongono come cardine della raccolta sono:
-la direttiva 85/374, riguardante la responsabilità del produttore per il danno derivante dai prodotti difettosi;

-la direttiva 89/686, riguardante i dispositivi di protezione individuale;

-la direttiva 93/42, riguardante i dispositivi medici;

-la decisione 93/465, riguardante i moduli relativi alle diverse fasi delle procedure di valutazione della conformità.

Questi quattro provvedimenti sono i pilastri su cui poggia il compendio, che prende in considerazione tutta l'evoluzione della disciplina di questi settori.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO