MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoEssilor
WHAT'S NEW

Essilor cresce nel primo trimestre

27 Aprile 2004

Al 31 marzo 2004, Essilor ha registrato vendite pari a 569,4 milioni di euro, in aumento del 9,9% rispetto ai 517,9 milioni di euro del 31 marzo 2003. L'effetto dei cambi ha ridotto la crescita di 5,4 punti percentuali, riflettendo il calo del dollaro del 12% rispetto all'euro.

L'Europa, trainata dal lancio dei nuovi prodotti, ha registrato vendite pari a 281,3 milioni di euro, in crescita, su base omogenea, del 5,6%. La prevista contrazione delle vendite in Germania è stata limitata al 2,8% nel primo trimestre, ma dovrebbe essere maggiore nei prossimi mesi.

Le vendite nel Nord America, pari a 230,9 milioni di euro (+11,3%) riflettono la ripresa del mercato dopo il difficile 2003, oltre all'aumento delle vendite delle lenti antiriflesso, progressive e ad alto indice.

L'Asia-Oceania, con 44,1 milioni di euro (+15,5%) ha beneficiato della ripresa della domanda in Giappone e della crescita costante in Australia e Nuova Zelanda, oltre che a un buon inizio d'anno in India e Cina.

Anche l'America Latina, con 13 milioni di euro, si è dimostrata un mercato in forte crescita: +21,7%.

Infine, Essilor ha annunciato una nuova acquisizione: si tratta del laboratorio americano Spectrum Optical Inc., con sede a Sauk Rapids, Minnesota, che nel 2003 ha avuto un giro d'affari di 4,1 milioni di euro e impiega 30 persone.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO