MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoEssilor
WHAT'S NEW

Essilor in crescita nel primo semestre

8 Settembre 2005

Essilor ha annunciato i risultati del primo semestre 2005. Le vendite, pari a 1.182,9 milioni di euro, sono in crescita del 6,7% rispetto al 30 giugno 2004 (+7,9% a parità di cambi). Le acquisizioni portate a termine nel 2004 e nei primi sei mesi del 2005 hanno aggiunto un 3,2% alle vendite, mentre l'effetto dei cambi è stato negativo per l'1,1%.

L'utile operativo, pari a 196,4 milioni di euro, è cresciuto del 15,4%; l'utile netto è stato pari 145,7 milioni di euro, ossia il 19,1% in più rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno.

Un ottimo secondo trimestre, con vendite in crescita dell'8,1% (grazie soprattutto alla ripresa in Europa), l'aumento delle vendite di lenti a valore aggiunto, combinato alla crescita in termini di volumi e al lancio di nuovi prodotti (tra i quali le fotocromatiche Transitions ad alto indice, il trattamento antiriflesso Crizal Alizé in Asia e le progressive Varilux Ellipse) hanno contribuito significativamente ai risultati del semestre.

Nella prima parte dell'anno il gruppo ha proseguito la sua strategia di espansione, con l'acquisizione (tra gennaio e la fine di agosto) di 12 società, per un investimento totale di 102 milioni di euro.

Dal punto di vista geografico, particolarmente positive le vendite in America Latina (+19,6%) e nella regione Asia-Pacifico (+11,2%), ma in ripresa anche l'Europa (+2%) e il Nord America (+5,9%).

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO