WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
essilor
AGREEMENTS

EssilorLuxottica e Ferrari ancora insieme.

15 Dicembre 2022

EssilorLuxottica ha rinnovato e ampliato della partnership con Ferrari S.p.A., società italiana interamente controllata da Ferrari N.V., avviata nel 2016.

In base al nuovo accordo pluriennale siglato dalle due società, in vigore dal 1° gennaio 2023, EssilorLuxottica continuerà a progettare, produrre e distribuire occhiali a marchio Scuderia Ferrari e Ray-Ban. Le attività di licensing saranno estese anche alla prima collezione di occhiali con il solo simbolo del Cavallino Rampante

Un contratto di sponsorizzazione più ampio

Con la nuova intesa si amplia anche il contratto di sponsorizzazione di EssilorLuxottica: il logo Ray-Ban non sarà presente solo sulle monoposto di Formula 1 ma comparirà per la prima volta anche sulle auto e sull'abbigliamento dei piloti ufficiali di Competizioni GT o impegnati nel Campionato Mondiale Endurance con la Le Mans Hypercar e nel Campionato Gran Turismo con vetture GT3.

Il commento delle due società

“Ferrari è un marchio unico al mondo e la storia che ci lega è stata entusiasmante sin dall'inizio. Grazie alla prima collaborazione tra Ray-Ban e Scuderia Ferrari abbiamo apprezzato la passione degli amanti delle corse automobilistiche per Ferrari e la capacità dell’occhiale di rappresentare il perfetto punto di incontro tra i mondi del racing e del fashion. Con l’estensione della nostra partnership, potremo condividere ora lo stesso entusiasmo con molti più consumatori in tutto il mondo, sviluppando ulteriormente la presenza di Ferrari nell’eyewear" ha detto Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.

“Da oggi Ferrari si prepara a raggiungere nuovi traguardi insieme a EssilorLuxottica: dalla prima linea eyewear firmata in via esclusiva dal marchio Ferrari, alle sfide che ci attendono sui circuiti nelle prossime stagioni di motorsport,” ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. “A partire da una storia comune, fatta di eccellenza e di un’autentica condivisione di valori, vogliamo costruire ulteriori, entusiasmanti progetti insieme a milioni di tifosi e ai clienti che ci scelgono e credono in una collaborazione in costante evoluzione.”

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..