MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
essilorluxottica
WHAT'S NEW

EssilorLuxottica ha realizzato la sua prima campagna di sensibilizzazione sui problemi della vista tra i minori.

25 Ottobre 2021

La roadmap della Corporate Social Responsibility di EssilorLuxottica prevede tra i suoi pilastri quello di debellare i problemi della vista non corretti entro il 2050. In linea questo impegno, il gruppo

ha dato il via questo mese alla prima campagna globale per sensibilizzare sui problemi della vista tra i minori.

Per realizzarla, si è l’azienda all’artista e illustratore australiano Karan Singh, il quale ha creato immagini di impatto, colorate e accattivanti, sottolineando l’accento sull'importanza della salute degli occhi.

La prima campagna richiama l'attenzione dei genitori sull'importanza di esami oculistici tempestivi e regolari per i figli sin dalla più tenera età, per aiutarli a crescere e a realizzare i loro sogni per il futuro. La campagna si sviluppa sul sito www.putvisionfirst.com con informazioni sull'importanza della vista per la salute e il futuro dei bambini.

Al fine di rafforzare il messaggio, sono stati coinvolti anche i marchi di retail ottico del Gruppo, tra cui LensCrafters in Nord America, Salmoiraghi & Viganò in Italia e OPSM in Australia, con declinazioni creative maggiormente rivolte al mondo dei consumatori, sempre firmate dello stesso artista.

Per questo progetto sono stati messi in campo anche i partner filantropici di EssilorLuxottica, tra cui la Essilor Vision Foundation, Vision For Life e OneSight, che stanno implementando una serie di iniziative a livello locale per facilitare l'accesso alle visite oculistiche e sensibilizzare sui problemi della vista a livello internazionale.

Nel dattaglio, Essilor Vision Foundation è impegnata in una serie di iniziative in Francia, Cina, Stati Uniti, America Latina e India: da visite oculistiche con consegna di occhiali da vista gratuiti per i bambini bisognosi, all'organizzazione di campagne di raccolta fondi ed eventi dedicati, come il Kids Vision Fest negli Stati Uniti, nelle scuole locali o la distribuzione di libri educativi in 3D agli studenti più giovani in Cina. Insieme all'Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB), OneSight promuoverà la campagna di EssilorLuxottica coinvolgendo oltre 1 milione di persone invitandole a sottoporsi a visite oculistiche. IAPB contribuirà con 25.000 check-up in Sud Africa e negli Stati Uniti.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO