MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
ETNIA barcelona
AGREEMENTS

Etnia Barcelona crea il gruppo Etnia Eyewear Culture e lancia tre brand.

5 Gennaio 2022

Quest’anno l’azienda spagnola Etnia Barcelona consoliderà la sua società con la realizzazione del gruppo Etnia Eyewear Culture. Il cambio coinciderà con il lancio di tre nuovi marchi indipendenti: Allpoets - collezione di occhiali bio con certificato ISCC, Lool - brand di occhiali ultraleggeri acquistato lo scorso ottobre e The Readers - premontati in acetato biodegradabile iniettato.

Il piano di crescita del gruppo è accompagnato da un investimento di 15 milioni di euro destinati all’aumento della capacità produttiva del suo stabilimento, alla ristrutturazione dell’headquarter di Barcellona e all’implementazione di un nuovo sistema di gestione.
Inoltre, il gruppo ha rinforzato il proprio team e continua a scommettere sul talento per rendere possibile questa crescita.
Etnia Barcelona ha chiuso il 2021 con una crescita delle attività del 16% rispetto al 2019 e di un 30% rispetto al 2020.

David Pellicer, il fondatore di Etnia Barcelona, ha così commentato i cambiamenti della sua società: “Siamo arrivati fino a qui ascoltando i nostri clienti ottici e sfidando le regole del mercato; quando abbiamo iniziato, eravamo quattro pazzi con una passione per gli occhiali e ora siamo più di 600. Vogliamo spingere al limite il mercato degli occhiali, il mondo sta cambiando molto velocemente e i consumatori desiderano marchi con un proposito e nuovi prodotti con valori. La creazione di questi marchi inediti è una risposta al nostro modo di vedere il mondo oggi”.

Ph. ©alvarovaldecantos
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO