MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Callisto-Fedon
ECONOMIA

Fedon guarda al futuro e conferma il suo impegno verso la sostenibilità.

4 Ottobre 2021

Rinnovato entusiamo per il Fedon che “riprende con piccoli passi un ritorno alla normalità”, come dichiarato da Callisto Fedon, Presidente del Gruppo. A confermalo i dati economici relativi al primo semestre 2021, che si è chiuso con un fatturato pari a 23,4 milioni di euro (circa +12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). L’EBITDA è stato pari a 1,7 milioni di euro a conferma della tenuta del business del Gruppo con un incremento di circa il 6 %.

Parallelamente prosegue l’impegno del Gruppo verso la sostenibilità, come ha dichiarato il Presidente: “Abbiamo lavorato in questi mesi con l’obiettivo di rafforzare il nostro impegno nell’ambito della sostenibilità, una tematica abbracciata dieci anni fa e in cui oggi siamo visti e riconosciuti come punto di riferimento nel nostro settore. Abbiamo scelto di puntare sulla ricerca di nuovi materiali e forme che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, sia dei processi aziendali che del prodotto. A questo si aggiunge la gestione interna delle attività di analisi e testing con la realizzazione dell’innovativo e specializzato Eco Lab (…) che ci consentirà di analizzare in tempo reale i prodotti e i materiali realizzati per i nostri clienti aumentando notevolmente gli standard di sicurezza, servizio e qualità offerti”.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO