MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Fedon: risultati terzo trimestre

12 Novembre 2004

Nei primi nove mesi il Gruppo Fedon ha chiuso con un fatturato di 42,030 milioni di euro, in leggero calo (-1,5%) rispetto allo stesso periodo del 2003. A fronte di questa leggera variazione, persiste un ottimo portafoglio ordini. L'andamento del mercato dell'ultimo trimestre sarà determinante per il risultato finale di esercizio.

Callisto FedonPer il Presidente Callisto Fedon 'l'azienda si sta muovendo nella giusta direzione per fare fronte a una competizione con i produttori dell'estremo oriente sempre più agguerrita. A questo si aggiunge il rincaro di tutte le materia prime di base e la loro scarsità e in più un dollaro che rafforzandosi aggiunge problemi alle imprese che, come la nostra, vivono sull'esportazione'.

Per affrontare al meglio tale competizione, in particolare sui nuovi mercati del Far East e Nordamericano, grazie ai vantaggiosi accordi commerciali Cina-Usa, Fedon ha in programma l'apertura a breve di un nuovo stabilimento in Cina, nell'area industriale di Shen Zen, che si andrà ad aggiungere a quelli già produttivi in Italia, Slovenia e Romania.

Design e funzionalità caratterizzano da sempre la produzione Fedon, assorbita da una clientela costituita da grandi produttori di occhiali italiani e stranieri, catene commerciali e gruppi internazionali d'acquisto, negozi di ottica, particolarmente attenta ad anticipare le tendenze della moda, al servizio, a un favorevole rapporto qualità-prezzo.

In chiave positiva il giro d'affari legato alla nuova linea di pelletteria e ufficio 'Giorgio Fedon 1919', (+76,4% rispetto al 2003), partita da zero un paio di anni fa, che si è conquistata uno spazio importante nella fascia alta del settore.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO